DAL 9 AL 12 FEBBRAIO CON ACCOMPAGNATORE VIAGGI ARCOBALENO
DAL 22 AL 26 FEBBRAIO E DAL 15 AL 19 MARZO MEDESIMO PROGRAMMA (Senza ns accompagnatore) CON ASSISTENZA DIRETTAMENTE IN LAPPONIA
Una proposta molto speciale, per "staccare la spina" lontani dai luoghi comuni, nella pace e nel silenzio delle immense foreste bianche della Lapponia! Una notte in un igloo (riscaldato e con servizi privati) con la volta in vetro, da cui poter ammirare (con un pò di fortuna) una magnifica aurora boreale artica. E poi, a nord del Circolo Polare Artico in uno dei parchi nazionali più spettacolari della Finlandia, famoso per le sue “statue” che svettano sulla collina: alberi dalle mille forme intrappolati dalla neve ghiacciata. I sentieri di sci da fondo o dei safari in motoslitta si articolano tra questa bellezza che accarezza l’anima. Siamo nelle immediate vicinanze con il confine russo, a poca distanza dalla piccola località di Salla, in piena foresta.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1800,00 A PERSONA
La quota comprende:
La quota non comprende:
Incontro a Malpensa con il nostro accompagnatore, partenza con voli di linea Finnair per Rovaniemi, via Helsinki. Arrivo ed incontro con l'assistente parlante italiano.
Trasferimento a ca 20 km a nord di Rovaniemi, presso il resort artico dove pernotterete in igloo con la volta in vetro. Usa della sauna comune incluso. La cena verrà servita nel ristorante di ghiaccio, fatto interamente di neve e ghiaccio. Una vera esperienza lappone! Sistemazione nell' igloo riscaldato con la volta di vetro. Con un po' di fortuna, sarà l' Aurora Boreale a darvi il benvenuto in Lapponia.
Prima colazione e trasferimento al famoso Villaggio di Babbo Natale, dove potrete incontrare lui, Santa Claus, in persona! Tempo per shopping o per spedire una cartolina dall'ufficio postale da dove vengono spediti milioni di lettere ogni anno. Tempo libero per pranzo.
Viaggio quindi nella zona di Salla, ca 2 ore di viaggio. Arrivo ai cottage situati in piena natura. Cena nel ristorante.
Dopo cena breve incontro di benvenuto e assegnazione dell'attrezzatura termica che sarà a Vs disposiozione fino al termine del viaggio; partenza per l'uscita serale a bordo delle slitte trainate dalle renne, gli animali artici indispensabili all'uomo a queste latitudini. Chissà se l'Aurora Boreale si farà vedere con le sue luci danzanti?! Rientro al Vs cottage e pernottamento.
Prima colazione al ristorante del Parco delle Renne.
Partenza di mattina per un emozionante safari con i cani husky: le slitte trainate da 5 o 6 vigorosi cani attraversano veloci le foreste innevate e i laghi ghiacciati.
Pranzo pic-nic in corso di escursione.
Nel pomeriggio, facoltativamente, è possibile partecipare ad un'escursione in motoslitta, un'esperienza a tutta velocità! Il percorso delle motoslitte si snoda in foresta tra gli alberi colmi di neve fino ad arrivare in cima alla collina: la vista è impagabile! Si avvistano i colli fino all’immensa Russia, con una giornata limpida l'orizzonte si apre per centinaia di chilometri. Sosta in un rifugio locale per una bevanda calda prima di rientrare. Cena al ristorante e pernottamento in cottage.
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi. Partenza per l'Italia con voli di linea Finnair via Helsinki.
Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.