VIENNA, eleganza imperiale

Destinazione: Europa - Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

VIENNA, eleganza imperiale

VIENNA, ELEGANZA IMPERIALE

Programma di viaggio: 

1° giorno: SALISBURGO – VIENNA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta con Bus gran turismo alla volta dell’Austria. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo, città natale di Mozart, capitale europea della musica classica, gioiello monumentale ricco di tradizioni artistiche e culturali. Breve visita libera: il Duomo, la casa natale di Mozart, la Cattedrale e la Residenzplatz, la più animata piazza della città. Proseguimento per l’hotel a Vienna/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: VIENNA con cena tipica a Rinzing

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della Capitale della Repubblica Federale Austriaca, Vienna, la città più grande, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese. Da anni occupa le prime posizioni nelle statistiche delle città più vivibili al mondo perché combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa. La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil e edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler. E accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti. Incontro con la guida per un tour panoramico della famosa Ringstrasse con i palazzi più importanti: l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Si proseguirà con la visita del Danubio e della sede delle Nazioni Unite, discesa alla famosa casa di Hundertwasser e proseguimento a piedi con visita (esterna) della Chiesa di Santo Stefano, e della Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena tipica a Grinzing. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

giorno: VIENNA

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata della città. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno: VIENNA – GRAZ

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita libera di Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” poiché si trova una zona ricca di lussureggianti foreste e boschi, sulle sponde del fiume Mur, il principale corso d’acqua della città. Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE: saranno indicate nei documenti di viaggio e prenotabili in loco.

 

Partenze: 8 DICEMBRE (Partenza Garantita) - 5 GENNAIO - 16 MARZO Quota a persona € 479

Partenza 29 DICEMBRE - Quota a persona € 535

 

FERMATE: Brescia; Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Seregno, Lecco.

La quota comprende

  • viaggio in pullman gran turismo
  • sistemazione in hotel 4* a Vienna/dintorni
  • camere doppie con servizi privati
  • trattamento di mezza pensione
  • 1 cena tipica a Grinzing con bevande incluse
  • visite guidate come da programma
  • assistente Turi Turi
  • assicurazione medico/bagaglio
  • assicurazione contro l’annullamento

La quota non comprende

  • bevande e pasti non indicati in programma
  • ingressi di ogni tipo
  • tassa di soggiorno quando dovuto
  • Quota di iscrizione e apertura pratica
  • tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”