Giappone, origami

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Viaggi e Vacanze

Giappone, origami

Dettagli

Giappone, origami - TOUR GUIDATO

Partenza 1 LUGLIO

Un Paese con una doppia anima, fortemente radicato alla tradizione ma che scrive la sua storia a velocità record. Da un lato agglomerati urbani che raggiungono densità abitative inverosimili, strade congestionate dalle folle da cui si irraggiano luci abbacinanti. Fuori dalle metropoli si scopre un paesaggio bucolico intatto, villaggi rurali tenuti come delicate bomboniere, templi raccolti e giardini soavi che placano gli animi. Un tour da Osaka a Tokyo, che mostra facce e sfaccettature del meraviglioso e mistico Sol Levante.

FOLLOW THE EXPERIENCE – tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia

La quota comprende: Voli intercontinentali, Accompagnatore dall’Italia, Pernottamenti come da programma, Pasti come da programma, Visite ed escursioni come da programma, Trasferimenti come da programma e Assicurazione medico/bagaglio base.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali, Mance, Assicurazione medica integrativa e annullamento, Extra e tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende

Programma di viaggio: 12 Giorni / 9 Notti

Giorno 1

Incontro con l’accompagnatore Alidays in aeroporto e partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e proiezioni a bordo.

Giorno 2

Arrivo all’aeroporto, incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento con bus privato presso l’hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

Hotel: Hearton Hotel Nishi Umeda o similare.

Giorno 3

Prima colazione e partenza con bus privato per Kurashiki. L’antica città mercantile era un importante centro per la distribuzione del riso. Visita degli antichi magazzini del riso, oggi adibiti per lo più a musei. Partenza per Himeji. Pranzo in un ristorante locale e visita al Castello dell’airone bianco. Nel tardo pomeriggio rientro ad Osaka e resto della serata a disposizione.

Giorno 4

Prima colazione e partenza per Kyoto. La visita della città inizierà con il quartiere di Higashiyama, dove templi, giardini e ville nobiliari risalgono il fianco della montagna. Tappa fondamentale di questa zona è il tempio di Kiyomizu-dera, Patrimonio Nazionale. Proseguimento per il castello di Nijo, residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu, con un bel giardino e una collezione di opere d’arte.

Hotel: Mitsui Garden o similare.

Giorno 5

Prima colazione e partenza per Nara. Antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Celebri il Parco dei cervi, il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara; visita del Grande Santuario Kasuga, tra i più famosi santuari shintoisti del Giappone con le 1800 lanterne in pietra che illuminano la cinta muraria. Dopo il pranzo si procede verso Uji, famosa per il tè, ma anche perché ospita il Tempio di Byodo-in, sede di due scuole buddhiste. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

Giorno 6

Prima colazione e giornata a disposizione per attività individuali. La guida vi darà suggerimenti su itinerari a piedi per le vie del centro di Kyoto: si consiglia, per esempio, di visitare il mercato di Kyoto, dove apprezzare l’artigianato locale, lo street food e i negozi d’arte.

Giorno 7

Prima colazione e partenza in treno per Kinosaki Onsen, incantevole cittadina, famosa per le acque termali, attraversata dal fiume Otani-gawa, su cui si inanellano graziosi ponti in pietra. Sistemazione presso un ryokan e resto della giornata a disposizione per rilassarsi. Nel tardo pomeriggio avrà luogo la tradizionale cena Kaiseki giapponese. Resto della serata a disposizione. Hotel: Ryokan Kinsui o similare.

Giorno 8

Prima colazione. La giornata potrebbe iniziare con un caldo bagno termale prima di procedere con la colazione giapponese presso il ryokan. In seguito, partenza in treno per Kyoto, dove si prenderà il treno Shinkansen ad alta velocità per Tokyo. Arrivo alla Tokyo Station e trasferimento in hotel. Hotel: Shiba Park Hotel Annex o similare.

Giorno 9

Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano. Visita al Santuario di Meiji Jingu, il cui bosco si estende tra Shinjuku e Shibuya. Al termine, si esplorerà il quartiere di Harajuku, quartiere modaiolo mecca dei cosplayer. Pranzo in ristorante locale. Visita all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Building e successivamente al Senso-Ji, il più antico tempio buddhista della città. La strada che porta a questa celebre attrazione è Nakamise-dori, dove si infilano negozi di souvenir e prodotti artigianali. Al termine della visita rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

Giorno 10

Prima colazione e giornata a disposizione.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: (con supplemento, da prenotare contestualmente alla conferma del tour) con guida parlante italiano e pranzo in ristorante locale.

Nikko, a due ore di treno da Tokyo, è il luogo di capolavori architettonici del Giappone. Il Santuario di Toshogu è il punto focale della città. Il ponte di Shinkyo o “Ponte Sacro” si eleva con grazia sopra il fiume Daiya-gawa. Il Lago di Chuzenji-ko brilla soprattutto all’inizio di maggio, quando i fiori di ciliegio schiudono i propri colori, e a ottobre, quando le foglie indossano l’abito autunnale. Mirabile è la Cascata di Kegon-no-taki e con una passeggiata si raggiunge il Tempio di Chuzen-ji che ospita la famosa statua della Dea dalle mille braccia. Rientro previsto a Tokyo verso le ore 19.

Giorno 11

Prima colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbraco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

Giorno 12

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.