Innsbruck, Vipiteno & Bressanone

Destinazione: Europa - Tipo Vacanza: Tour in Bus

Innsbruck, Vipiteno & Bressanone

Dettagli

Tour con partenze garantite e confermate : 1-2 / 8-9 / 15-16 Dicembre

Partenza con bus da Bergamo, Valle Seriana, Trezzo S/Adda, Brescia, Rovato, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno e Como.

Da aggiungere al prezzo indicato quota di iscrizione del tour operator, quota apertura pratica e eventuale assicurazione facoltativa integrativa.

In collaborazione con: Turi Turi

1°giorno: INNSBRUCK
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Innsbruck, capitale del Tirolo. Si potrà visitare liberamente il centro storico di questa affascinante città austriaca: l’antico palazzo Landhaus ed il palazzo del Goldenes Dachl, “il Tettuccio d’Oro” simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà curiosare fra le vivaci bancarelle che offrono dolci tipici, decorazioni natalizie, artigianato locale, caldarroste e mandorle tostate e che rendono l’aria densa di profumi. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

2°giorno: VIPITENO – BRESSANONE
Prima colazione. Trasferimento a Vipiteno, piccola ed antica città mineraria. L’ imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo al singolare mercatino ed al presepio composto da statuine realizzate completamente a manoLe vie del borgo vecchio, uno dei più belli d’Italia e scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, si animano di luci e colori che conferiscono al Natale una veste quasi fiabesca. Questo mercatino con la sua atmosfera è l’icona perfetta del Natale in Alto Adige: prodotti d’artigianato locale, addobbi natalizi e prodotti tipici da assaggiare: pane, strudel, speck, formaggi e infine per scaldarsi il caldo vin brulè. Proseguimento per Bressanone, antica città vescovile, con il suo ricco mercatino di Natale sovrastato da un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Gli stands presentano prodotti della valle Isarco, pani dalle mille forge e dai mille sapori, succo di mela, grappa, spiedini di frutta strudel, krapfen, torta di mele e grano saraceno. Gli espositori con le loro bancarelle addobbate offrono, inoltre, un vasto assortimento di oggetti natalizi e di idee regalo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

  • viaggio in pullman gran turismo;
  • sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati;
  • trattamento di mezza pensione;
  • assistente Turi Turi;
  • assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • bevande e pasti non indicati in programma;
  • visite guidate;
  • ingressi di ogni tipo;
  • tassa di soggiorno quando dovuta;
  • tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.