Stampa
Categoria: Diari di Viaggio
Visite: 342

L' Ovest leggendario dei grandi parchi, terra mitica e sconfinata. Da San Francisco, città liberale della cultura hippie, alle eccentriche Las Vegas e Los Angeles passando dalle prodigiose formazioni geologiche dei grandi parchi come il Bryce Canyon e la Monument Valley. Un' avventura attraverso un grande paese, dominato dall'infinita bellezza dei suoi paesaggi.

Viaggi Arcobaleno organizza entusiasmanti viaggi individuali on the road o tour guidati sulla West Coast degli Stati Uniti, itinerari che toccano i parchi naturali e le località più rappresentative di questa parte d’America, tra meravigliosi litorali, roventi deserti, splendide città e immense foreste millenarie. Anni di esperienza sul campo ci hanno permesso di studiare i nostri viaggi organizzati sulla West Coast nei minimi dettagli: dal percorso da seguire alle soste da fare, includendo i luoghi più pittoreschi e particolari.

Oltre alle metropoli, il continente americano ospita splendide riserve naturali come il Sequoia Park e il parco di Yellowstone, casa dell’orso Yogi, lo Yosemite National Park dove stupiscono per la loro selvaggia bellezza e per l’immensità delle strutture rocciose che lo compongono, nate dall’erosione ai tempi delle glaciazioni. Situato sulla catena montuosa della Sierra Navada, il parco custodisce cascate, foreste secolari, alte rupi e animali come marmotte, puma, orsi e cervi.

Non possono poi mancare Bryce Canyon e Monument Valley, luoghi sacri per gli appassionati del vero Far West. Come il Grand Canyon, una fenditura di 450 km nella roccia, profonda anche 1.500 metri e larga fino a 16 km da ammirare a piedi, in elicottero oppure con una mini-crociera sul fiume Colorado.

 

Per organizzare il tuo viaggio unico negli Stati uniti con gli esperti consulenti contatta le agenzie e fissa un appuntamento.