Simona racconta un paese che ti incanterà con la sua bellezza e diversità, ti delizierà con i suoi colori, ti arricchirà con la sua cultura, ti sorprenderà con la sua modernità, ti abbraccerà con il su calore e ti ammalierà con la sua ospitalità. Immagina di fare un viaggio nel tempo di un paio di secoli. Immagina di essere servito ad un banchetto da un elegante esercito con turbante. Immagina di essere re per un giorno. Immagina di vivere in un palazzo!

Un viaggio in India è, soprattutto, un'esperienza di vita. Profonda e difficile da raccontare per intero. Perché l’india è magia. È caos; eccesso; follia. È colore; rumore e musica, lusso e povertà. È natura e storia, tradizione e modernità, religione e misticismo, Bollywood e cultura pop. È tigri e Maharaja, incantatori di serpenti e suonatori di liuto. È Santoni e Sikh, Shiva e Ghandi. È spezie e profumi, vacche sacre e scimmie in libertà.

L’india è dolce e amara allo stesso tempo, così diversa da tutto quello a cui si è abituati che verrà scoperta giorno per giorno. Basterà mettere un solo piede fuori dalle porte scorrevoli dell’Indira Gandhi che vi sentirete soffocare dall’aria pesante di Delhi, dal fracasso dei clacson, dal trambusto di un traffico che in nessun'altra parte del mondo sarà mai così frenetico e vorticoso. Ingorghi di auto, camion, moto, tuk tuk, rickshaw, bici, carretti trainati a braccia e carretti trainati a muli, bici, mucche, cani e cammelli tutto in un’unica strada. Vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro pianeta. Ma è solo questione di tempo, quello necessario per aprire gli occhi e acuire i sensi. Solo allora salterà agli occhi l'essenza profonda delle cose. Perché l’India è verità. Amore. Concentrato di vita. Energia. Karma.  

L’india è tutto questo. E molto, molto molto di più. 

Per organizzare il tuo viaggio unico in India con i preziosi consigli di Simona contatta le agenzie e fissa un appuntamento.